Alessandro Casillo » • ~Ora che per sempre c'è il tuo nome sul nostro cuore• ~

❥I Ricordi Del Passato

« Older   Newer »
  Share  
.::La_Chia::.
view post Posted on 14/8/2012, 23:10




Buoona sera! Si si son già nell'altra FF,ma voglio provarci con un altra! Quindi cercherò di continuarne ben 2! Va beh questo non importa ù.ù E' da un po di giorni che penso a questa FF,solo che non trovavo mai il "tempo" di scriverla. Sono due giorni che mi ci sono messa ed ho ottenuto i primi capitoli. Per ora mi scorre,quindi tento a postarla.
Anticipandovi qualcosa,vi dico che è una FF,diversa dalle solite che ho scritto o tentato di scrivere xP In questo periodo sto leggendo molto e mi sono ispirata appunto a un libro,che si intitola "voglio fare la scrittrice".
Questo racconto si baserà su due storie dunque... Un tuffo nel passato e la vita reale!
Il primo capitolo vi potete chiedere "Che centra",ma se vedo che piace,continuerò a postare e forse si capirà di più!
Ora la smetto,che ho fatto un poema,però è servito,per "Introdurre" la storia. Beh augurandovi buon Ferragosto,vi auguro anche buona lettura ;)







❥ I Rι¢σя∂ι Dєℓ Pαѕѕαтσ




❥Cαριтσℓσ 1

Quando si dice "essere a corto di idee"! Che nervi quando succede; credo sia la seconda volta nella mia vita!
Solo che la prima volta che mi accadde,non avevo un contratto con una casa editrice ed ero ancora alle "prime armi".
Però ritrovarsi a 30 anni,con una "fama" da grande scrittrice,senza idee e con l'editore che ti stressa l'anima,non è cosa da poco!
Ho 30 anni si,vivo da sola,però se avessi ancora la mamma a casa,mi farebbe davvero comodo!
Dopo che mi è nata la bambina,ho una casa che è un disastro!
Mio marito a casa non c'è mai,la bambina è al nido,giusto per darmi il tempo di scrivere,che però non trovo ugualmente mai!
Inizio a sistemare il piano superiore,poi mi accorgo che mi manca il detarsivo per pulire il pavimento! Ma Luca,mio marito,mi pare lo abbia messo il garage l'altro giorno! Meglio che vada a prenderlo,quello sfaticato si scorda sempre tutto!
Apro la porta ed inizio a cercare, lo vedo a terra! Bene! Mi avvicino,ma inciampo in uno scatolone!
IO: Porcacciola! -guardo bene quella scatola. Cavolo è qui ancora dal trasloco. Beh si non abito più con mamma da solo 9 mesi,perché dopo la nascita della piccola,la mia casa era un po piccola! Decido di aprirla e ci guardo dentro.
Le mie pagelle?! Alcuni libri e.. cos'è questo?
Prendo il quaderno,che ritrae una margherita. Aspetta,ho capito! Apro "Ei tu che leggi chiudi! Non sono affari tuoi!".
Il mio vecchio diario!!
L'ho iniziato giusto giusto quand'avevo 13 anni! L'età più bella ma più complicata per i ragazzi.
Forse questo quadernino,potrebbe darmi alcune idee! Meglio che lo porti di sopra,che devo correre a prendere la Soffy,che è tardi!
Prendo il cappotto,lo indosso,la borsa,le chiavi e il cellulare! Chiudo la porta di casa,mentre inizia a squillarmi il cellulare!
Chi potrebbe essere a quest'ora se non mia madre? Non guardo nemmeno chi sia e rispondo direttamente.
IO: Pronto! -mi aspetto la voce di mia madre,ma..
X: Pronto Chiara,sono Enrico! -porca miseria,il mio editore!
IO: Oh Enrico! Ciao... Qualche problema?!
E: Questo dovresti dirmelo tu! Come siamo messi col libro?!
IO: Siamo messi che credo d'aver trovato l'intuizione giusta!
E: O insomma Chiara! Una scrittrice come te a quest'ora doveva essere a conclusione del libro. Ti rendi conto che sono tre mesi che la casa editrice rompe per avere un altro libro? Si più sapere che ti è successo?
IO: Enrico e che cavolo! Ho anche una bambina che sta crescendo ora! Con gli altri libri non ho mai avuto una pressione simile!
E: Forse perché con gli altri ero sicuro che tu scrivessi!
IO: Ti so dire in settimana,se con l'idea che ho avuto,son riuscita ad andare avanti!
E: Ecco,cosi ti voglio sentire! Anche perché avrei già l'idea per far uscire il tuo libro!
IO: Ossia?
E: C'è una gara letteraria in Primavera! La solita che tengono a Milano annualmente,ricordi?
IO: Si la prima che feci.
E: Ecco appunto! Pensi di farcela a scrivere in sei mesi?
IO: Vedrò di fare del mio meglio! Ora scusa,ma stacco!
E: Vai a scrivere? -dice cambiando tono di voce.
IO: No,vado a prendere Sofia al nido! Ciao Enrico!
E: Ciao Chiara,ciao! -dice con tono più "disperato",chiudendomi la chiamata! Non capiscono proprio che tutto è cambiato!
Il primo libro che mi pubblicarono fu a 17 anni,grazie a una mia professoressa delle superiori. Gli feci leggere una bozza,di un idea,e lei subito si mise in contatto proprio con Enrico. Lavoriamo insieme da un po di anni e pensavo potesse capire che ora la mia vita è cambiata!
Meglio che vada,prima che la bimba cominci a pensare male!
Arrivo al nido e come sempre trovo all'entrata Nanda,la "bidella" dell'asilo.
N: Chiara,la bimba ti reclama da tutta la mattina sai?!
IO: Come mai? E' stata male?
N: No no,non credo! Forse sentirà il cambio del tempo,sai dicono che nevicherà stanotte! -ecco Nanda è quella delle supremazie! Per lei se uno sta male è per colpa del tempo,se attraversa un gatto nero la strada devi cambiarla e se rompi uno specchio,sono sette anni di sfortuna.
Sorridendogli la liquido,raggiungendo la mia bambina.
S: Maaa! -dice correndomi in braccio,prendendola,gli do un bacino.
IO: Piccola mia! -Parlo con Katia la tata di Sofia e mi dice che si ha fatto alcuni capricci,ma era stanca. Effettivamente stanotte ha dormito meno del solito!
Dopo aver avuto le rassicurazioni essenziali,ci dirigiamo a casa; metto la piccola nel lettino,visto che si è addormentata durante il viaggio e io,prendo in mano il vecchio quadernino e mi metto sul divano a leggere. Ah che bei tempi questi! Tutta un altra storia...

-Se vi incuriosisce fatemelo sapere,che posto il secondo capitolo ;)
 
Top
Annuzzella96
view post Posted on 15/8/2012, 14:35




Moooolto interessante!!! :)
Aspetto il prossimo capitolo,assolutamente! :P
 
Top
#Lily†YOSHIDA
view post Posted on 15/8/2012, 22:13




Boh socia, io ti amo ahahahah è fantastica *OOO*
 
Top
.::La_Chia::.
view post Posted on 16/8/2012, 09:44




Dai due commenti ricevuti mi pare che potrei postare il secondo capitolo! Cosi eccomi! :) Vi ringrazio tantissimo e vi auguro buona lettura :3



❥Cαριтσℓσ 2

Mi chiamo Chiara,ho 13 anni ed ho un GRANDISSIMO problema!
Presente Alessandro? Quel ragazzo carino carino amico mio? Beh credo d'essermi innamorata di lui! Solo che lui mi vede solo come un amica,uffa! Non mi potrà mai vedere come possibile "fidanzatina",anche perché mi pare che lui abbia in mente tutto,tranne che fidanzarsi!
Accidenti oggi è stato stupendo,perché eravamo insieme al parchetto e lui che mi dice? Che sono l'unica di cui si fidi cecamente!
E dirmi cosi è un passo avanti,visto che pensavo che lui confidasse tutto,ma proprio tutto al suo amico Francesco! Per fortuna non è cosi!
Poi siamo andati insieme a mangiarci un gelato ed è finita li! Domani specificherò proprio tutto tutto,anche perché dovrò raccontare anche quello che faremo domani! Non andiamo a scuola e passeremo il pomeriggio insieme! Mamma che felicità!

***


Oddio mio! Ma cosa scrivevo?! Si vede proprio che ero una ragazzina eh!
Alessandro,accidenti,e chi se lo scorda!
Primo grande amore della mia vita!
A proposito,dovrei vederlo proprio tra qualche giorno,visto che aprirà lui una mostra letteraria a cui sono stata invitata e sono costretta ad andare!
Ma,vediamo che racconto il giorno dopo,spero d'essere stata veramente più precisa!

***


Ale: Chiara senti ma tu hai mai baciato? -oddio che domanda che mi fatto!
IO: Alessandro cosa dici?!
Ale: Eddai con Tania non potevo parlarne,ma di te mi fido! Hai mai baciato?
IO: No...
Ale: Peccato! Sai vorrei provare,però non so come si fa!
IO: Bè se ti consola caro mio anche io non ho la minima idea di come si faccia!
Ale: Vuoi provare?
IO: Eeeh?!
Ale: Si,siamo amici e cosi non ci complichiamo la vita per un bacio! -ha detto sistemandosi davanti a me. Oddio cosa potevo fare? Mica potevo dirgli "ei Alessandro che dici? tu per me sei tutto"! Avrei rischiato di mandare in fallimento la nostra amicizia e io non voglio,perché Alessandro è il mio migliore amico e questi sentimenti che provo sono solo frutto della mia immaginazione e dei troppi film sdolcinati che mamma mi fa vedere!
Ale: Pronta?!
IO: Vai pure... -bacio. Oddio mio,ho baciato Alessandro,lui ha baciato me! Tutto è durato qualche istante,però sembra essere durato di più.
Ale: Allora?
IO: Ne posso avere un altro? -ho detto,facendolo ridere. Lui rideva,ma io ero davvero fuori come un balcone! Questo bacio serviva giusto giusto per non farmi capire più niente!
Ale: Si però stavolta dobbiamo fare diversamente!
IO: E sarebbe?
Ale: Boh! Dicono che ci sono tanti tipi di baci,non so,questo era uno,ma l'altro come potrebbe essere?
IO: Non sapevo nemmeno che esistevano tanti tipi di baci! Il bacio è solo uno dai!
Ale: No no,sentivo che ne parlava anche Michele,lui non sbaglia mai!
IO: Boh! In tal caso potresti sentire da lui...
Ale: Ma non mi darà mai ascolto,dice che sono troppo infantile per queste cose! Però se lo fa lui,perché io non posso?
IO: Giusto,hai ragione!
Ale: Giusto,vieni con me! -mi ha presa per mano ed ha iniziato a tirarmi fino a una panchina. Li poco lontano ho visto un gruppo di ragazzi,riconoscendoli,capì che son gli amici di Michele e poco dopo ho visto anche lui!
Ale: Michele posso parlarti?
Mic: Ale che c'è?
Ale: Non qui! Vieni un attimo! -Michele sorride per poi avvicinarsi a noi.
Mic: Vuoi andare a casa?
Ale: Mannò! Senti,che significa che ci sono tanti baci?
Mic: Che cosa hai bevuto fratellino?
Ale: Lo dicevi tu alla tua morosa,mica l'ho inventata io sta frase! Ne stavo parlando prima con lei e non capisco,perché dovrebbero esistere tanti tipi di baci?
IO: Insomma ce n'è uno e basta,mica mille o no?
Mic: Emm...ragazzi mi sa che siete troppo piccoli per questi discorsi eh! Forza torniamocene a casa.
Ecco come Michele oggi pomeriggio ci ha liquidati capisci? Ora io e Alessandro ci chiediamo questa cosa. Insomma un bacio l'abbiamo dato,ed è stato magnifico,però ce ne sono altri? E se poi sono più brutti? Uffa che barba! Non posso nemmeno parlarne con mamma e papà,perché altrimenti loro non mi farebbero più vedere Alessandro,ne sono sicura! E intanto io rimango tra i miei mille problemi! Cos'è Alessandro per me? Perché solo per me è significato qualcosa quel bacio? Che brutta cosa crescere,era meglio un po di tempo fa,quando ci limitavamo a giocare in casa con Toby,il mio cane!

***


Uh è vero! Toby! Ora lui non c'è più anche perché era vecchio quando io ero bambina,ma c'è Stella,sua figlia e di Clotilde,la cagnolina dei vecchi vicini.
Mamma mia però è proprio vero che a 13 anni tutti i problemi che giranno attorno sono per colpa dei ragazzi e della scuola; anche se fin ora non ne parlo,però ricordo che per un periodo,non so il motivo,ma andavo parecchio male. Le prime cotte,sono sempre quelle più "dolorose". Poi mettiamo in mezzo anche Michele! Lui è sempre stato in mezzo tra noi,ogni problema che avevamo a chi ci rivolgelvamo? A Michele! Succedeva qualcosa a chi ci rivolgevamo? A Michele!
Cavolo da quanto tempo che non sento i ragazzi! Spero tanto di vederli!
Il pianto di Sofia,mi fa capire che ha fame,piange solo per quello,quella bimba! Ha proprio preso da suo padre; scoprirò come continua più tardi!

-E anche voi se siete curiosi di cosa succederà tornate per il prossimo capitolo ;)
 
Top
Annuzzella96
view post Posted on 16/8/2012, 13:54




Stupendoooooo!!
Il fatto del bacio,poi..divertentissimo hahahahahhaah
Aspetto il prossimo capitolo :P
 
Top
#Lily†YOSHIDA
view post Posted on 16/8/2012, 15:51




mannuu ahahah il bacio ahahah io mi sarei offesa x°°
Brava socia <3
 
Top
terecasillo
view post Posted on 18/8/2012, 14:19




fantastico!!!
 
Top
.::La_Chia::.
view post Posted on 19/8/2012, 22:32




E non so dove ho la testa,visto che son due sere che devo postare il capitolo! Mah alla terza son arrivata! Beh vi ringrazio tantissimo per le visite e i commenti,spero continui a piacervi anche con questo capitolo! ; -)
Buona lettura :)





❥Cαριтσℓσ 3

Sofia ha mangiato,ma perché Luca non mi chiama? Solitamente dopo il lavoro mi avverte che sta arrivando a casa. Forse ha solo avuto un contrattempo!...
So: Mamma sono tanca! -dice avvicinandosi. Guardo l'ora e sono le 22,ha anche ragione,la bambina!
IO: Amore andiamo a dormire dai,che stasera sei stata sveglia più del solito! -la prendo in braccio,mentre lei si mette un dito al posto del ciucio. Prima o poi spero perda questo vizio; non ci trovo nulla di male,credo che lo facciano tutti i bambini,solo che non è molto igenico per lei!
La metto a letto e nell'attesa che arrivi mio marito mi metto sul divano,continuando a leggere il mio vecchio quaderno.

***


In questi giorni volevo scrivere,solo che ero molto giù! Alessandro si è messo con Caroline! Non ci posso credere!
Lei è una di quelle ragazzine sofisticate,che curano solo il loro trucco e i loro capelli! Ha 13 anni quella come no,ma si trucca peggio che una.. Va beh,come dice mamma devo smetterla di dire queste cose! Però questa notizia mi fa imbestialire!
Come posso non arrabbiarmi? Per esempio ieri sera tutta tranquilla,mentre mi incamminavo al NOSTRO parchetto,quando mi vedo quei due mano nella mano mentre camminano.
Car: Ciao Chiara,come mai tutta sola? La compagnia ti ha abbandonato? -dice facendo una risata,che sinceramente più che risata mi sembrava un vero e proprio stridulo di gallina!
IO: No è che ogni tanto fa bene un po di solitudine! Ciao Alessandro! -visto che ancora non mi aveva rivolto parola!
Ale: Ciao Chiara!
Car: Beh tesoruccio mio,cosa ne dici andiamo a casa mia per continuare quel discorso?
IO: Ah io tolgo subito il disturbo non voglio immischiarmi nelle vostre storie! -subito la mia risposta era stata decisa,visto che ero moolto arrabbiata!
Car: Carissima,questo discorso non ha bisogno di parole! Sai,è una questione di privacy! -quella dopo avermi detto questa frase lo ha baciato! Io però non mi lasciai inimorire,infatti,gli risposi per le rime a quella...
IO: Bè forse Alessandro si vergogna con te,perché noi facevamo tutto tranquillamente in mezzo al parco! Va bè,ciao Alessandro,ciao cara,ora vado a casa che mamma mi aspetta per far la spesa!
Era una bugia,lo so,però vedere come quella streghetta si incacchio con Ale,mi ha fatto salire un senso di orgoglio! Ero fiera di come avevo reagito,anche perché non capisco il motivo per il quale Alessandro si sia messo con le,io e lui stavamo tanto bene! Non so proprio cosa gli sia successo!
Comunque vado a fare la spesa con mamma davvero ora,se ho voglia continuo più tardi!

***


Ah però! Ero vedicativa a 13 anni! Perché questa cosa non mi è rimasta? Forse a quest'ora avrei preso meno fregature.
Sento il campanello suonare,spero tanto sia Luca! Apro la porta ed infatti!
IO: Si può sapere dove diamine sei finito? -dico abbracciandolo.
Lu: Scusa amore,ma sai c'è stata una riunione improvvisa coi nuovi capi e dopo ci hanno invitati a cena! Ho il cellulare scarico e non sono nemmeno riuscito ad avvertirti,ma pensavo ti ricordassi che ogni volta che cambiano i grandi capi,poi ci invitano a cena!
IO: Ah cacchio vero! Scusami,però me ne ero totalmente dimenticata,difatti ero pure un po in ansia!
Lu: Bè fa niente,la piccolina tutto bene? Avete mangiato?
IO: Si si è già a letto che dorme lei!
Lu: Bene bene! E tu? Hai scritto? -ormai ogni sera mi fa questa domanda! E come di consuetudine,la mia rispostà è..
IO: No! Però forse sono sulla buona strada! -ho aggiunto un pezzo stasera! Grande novità,infatti mi guarda sorpreso,mentre inizia a slacciarsi la camicia,per rimanere più comodo.
Lu: Sarebbe?
IO: Non sai,ma ho trovato il diario della mia adolescenza! -dico tutta allegra.
Lu: Wao! -dice smontando completamente la mia allegria.
IO: Grazie per il supporto eh!
Lu: No no,mi fa piacere che quello ti possa dare ispirazione,solo che se pensiamo alla tua adolescenza c'è pure quel tipo che poco mi piace! Infondo la tua storia con lui andava a gonfie vele no?
IO: Si! Solo che poi sei uscito per caso tu nella mia vita e.. tutto è cambiato! Mi hai fatto un regalo che nessun altro poteva mai farmi amore mio! -dico avvicinandomi in modo dolce.
Lu: E sarebbe?
IO: E mi chiedi pure cos'è? Abbiamo una figlia che è uno spettacolo e ti poni pure delle domande? -dico sorridendo; lui ricambiando il mio sorriso,mi stringe a te,lasciandomi un dolce bacio.
Lu: Va bene,hai ragione infondo!
IO: Lo so!
Lu: Beh vieni a letto?
IO: Finisco di leggere l'ultima facciata e arrivo!
Lu: Va bene! -mi lascia un dolce bacio sulla guancia,per poi dirigersi verso la camera della piccola. Io dopo averlo visto sparire al suo interno,mi dirigo nuovamente sul divano; tanto so già che la guarderà minimo cinque minuti per poi andare a letto! Comunque dove ero rimasta.. Ah si!

***


C'è dovevo scriverti ancora,era destino! Non sai ma quando son andata fare la spesa con mamma,ho incontrato Michele! Mamma era avanti,perché lei ci mette secoli a scegliere le cose "migliori",secondo i suoi gusti,mentre io me ne stavo più indietro dai giochi,ho incontrato Michele.
Mic: Chiara! Che ci fai qui sola? -mi ha chiesto abbastanza stupito!
IO: No,non solo sola,mamma è più avanti! Mi annoio ad aspettarla,cosi gioco un pochino!
Mic: Molto bene allora! Come mai non vieni più da noi? Hai litigato con Alessandro? -sembrava tipo l'ispettore Derrick! Ammetto che quel film non l'ho mai visto,però faceva molto "scena"; per far capire che Michele indagava insomma!
IO: No con Ale no,anche perché oramai sembra una mummia! -il mio tono era arrabbiato si notava!
Mic: Ah! Parli di Caroline! Effettivamente non va bene con Alessandro,ma quello è cocciuto! Non dovrei dirtelo,ma sta con lei solo perché tutti i vostri amici sono fidanzati!
IO: Ma non è vero! Io no,la Tania no,le altre no...
Mic: Ma i ragazzi? Dai tra poco si accorgerà che quella non è per lui e cosi ritornerete a passare i pomeriggi assieme! Vi vedo bene insieme!
IO: Non fare lo spiritoso!
Mic: Non lo sono! Comunque tua mamma ti sta facendo segno d'andare! -mi ha detto per poi salutarla con la mano,cosi sono dovuta andare.
Cosi io ho raggiunto mamma,ma le parole di Michele mi sono rimaste in testa! Cioè sono troppo contenta che con quella sia tutto una specie di gioco! Anche perché è davvero impossibile che Alessandro si sia innamorato seriamente di quella!
Bè caro diario,domani con la scuola siamo ad una iscursione,quindi non so se riuscirò a scrivere! Spero solo di riavvicinarmi ad Alessandro,visto che Caroline è nell'altra classe e non viene!

***


Tutto girava attorno ad Alessandro praticamente?! Certo che i primi amori non si scordono proprio mai! Oddio tutte queste cose me ne ero un po scordate,ma forse perché erano le prime e meno importanti; forse perché solo poco tempo dopo iniziai a provare i cosi detti "veri sentimenti". Che poi sinceramente sti sentimenti che sono? Ognuno li sente per se!
Lu: Amore vieni? -dice Luca parlando ad alta voce dalla stanza; per fortuna che la bimba è più in la e non dovrebbe sentire!
IO: Si si,arrivo! -chiudo il quadernino riponendolo sul tavolino difronte al divano. Domattina mi rimmergerò nel mio passato! Son curiosa di vedere se gira proprio tutto attorno ad Alessandro!
Spengo tutte le luci,raggiungendo mio marito a letto. Guardandolo e ripensando alla storia con Ale,credo che la mia scelta giusta sia proprio lui! Meglio non pensarci ora,tanto pian piano ci arriverò col quaderno!

-Beh allora come continuerà? Quali altre sorprese (oltre ad Alessandro) ci saranno in quel quadernino? Scoprite tutto nel prossimo capitolo ;)
 
Top
Cate98
view post Posted on 20/8/2012, 12:23




Chia è stupenda sta storia *----------------------*
 
Top
Annuzzella96
view post Posted on 20/8/2012, 19:43




Bellissimo capitolo *-*
Aspetto il prossimo :P
 
Top
JENNY92
view post Posted on 21/8/2012, 15:55




wow Chia mi stupisci sempre più una scrittrice nata sul serio :D davvero originale e interessante sta storia :woot: sono davvero curiosa come continuerà spero presto ^_^.
 
Top
#Lily†YOSHIDA
view post Posted on 21/8/2012, 18:36




Stupendo socia *OOO* Non vedo l'ora di scoprire queste "sorprese" *^* Bravisssssssima come sempre :D
 
Top
JENNY92
view post Posted on 28/8/2012, 10:02




appena puoi e tua mamma si è ripresa aspetto il continuo sono curiosa ^_^ ps: anche dell'altra ff ^_^
 
Top
.::La_Chia::.
view post Posted on 29/8/2012, 21:24




Ciao Ragazze!
GRAZZIE MILLE per tutti i vostri commentini,sono contenta continui a piacervi :3
Bè il capitolo c'era e stasera sarei pure riuscita a postarlo,solo che l'ultima volta non so a che pensavo e l'ho eliminato per sbaglio çAç Ma niente da temere!
Mamma sta molto meglio e stasera son uscita prima,cosi se tutto procede liscio,domani sera mi metto a scrivere e conto di finirlo ;)
Abbiate anche un pochino di pazienza che arrivo!
Grazie ancora!!
Un abbraccio :)
 
Top
JENNY92
view post Posted on 30/8/2012, 14:19




Grazie a te aspettiamo baci e abbracci <3
 
Top
22 replies since 14/8/2012, 23:10   286 views
  Share